Parole che sbocciano

Per questo tema ho subito pensato ai miei bellissimi albi sui fiori, ma mentre li cercavo sugli scaffali mi sono imbattuta in "Voglio scrivere una poesia" e ho pensato come questo libro fosse perfetto.

Perché questo libro parla di noi: di Gioia, di Elisa, di Elena, di Silvia, di Serena e di me. 
Parla di come ci siamo incontrare per caso su Instagram, delle amicizie che si sono coltivate nella vita e dei talenti messi assieme che hanno fatto sbocciare questo blog. 
Questo libro è sbocciato da un incontro casuale tra Bernard Friot ed Arianna Papini al Buck festival. E dall'incontro di due meravigliosi artisti ma ancor prima di due belle persone non possono che fiorire cose belle. 
Come questo albo: un appunto veloce in pullman che ha saputo emozionare Patrizia Zerbi (editrice e direttrice di Carthusia) e far sognare ad Arianna le immagini per quelle parole. 
Sfogliando le pagine troverete: i vostri pantaloni preferiti, i rumori di casa, tre cioccolatini, un bacio o forse più, delle dita sporche di sugo, quelle piccole poesie quotidiane che ritroverete stropicciate nella tasca di un cappoto. 
 
 
E a te è mai sbocciata una poesia? 
 
- Elisabetta -

Commenti