Non ho mai particolarmente amato i mazzi perfetti e composti del fiorista. Nè tantomeno mi piace riceverli in occasione delle feste comandate: San Valentino, la festa della mamma.
Che io, manco so quando cadono le feste comandate, in quanto provo un certo disagio rispetto a tutto quello che mi piove dall'alto.
Maggio per me è il ricordo luminoso e tiepido di gite nei prati, bimbi sudati, panini al salame.
Quindi ecco a voi un semplice tutorial per costruire i vostri fiori di carta: non appassiscono mai e sono belli in tutte le stagioni!
Innanzitutto procuratevi un bel cartoncino spesso. Io ho utilizzato un foglio di carta kraft da 300 gr/mq.
Da brava Intagliatrice ho utilizzato i miei timbri per stampare i fiori sulla carta, ma è possibile disegnarli con i pastelli, le tempere o gli acquerelli.
Una volta disegnate e colorate le sagome, sarà possibile decorarle e dettagliarle con un pennarello sottile, nero o bianco, tipo Uniposca.
Procedete quindi con il ritaglio!
Ora procuratevi un fil di ferro abbastanza leggero e malleabile e tagliate i gambi dei vostri fiori!
Nella parte bassa di ogni fiore o foglia praticate un buchino con l'ago, poi infilate e fissate i gambi di fil di ferro arrotolandolo su se stesso.
Il vostro mazzo è pronto! Il gambo in fil di ferro vi permetterà di spostare e sistemare i fiori come meglio credete, anche in base al vaso che li ospiterà.
Buon maggio a tutti voi.🌷
by Intagliatrice
Commenti
Posta un commento